Salerno, domenica prossima all’Eco Bistrot sarà inaugurata la mostra fotografica di Rosaria Portanova

0
231

La fotografa Rosaria Portanova inaugura domenica 20 marzo a partire dalle 20:30 la sua mostra personale intitolata “The Caribbean Tale: Istanti, sguardi e colori della gente di Antigua”.

Le foto saranno esposte fino al 31 marzo presso l’Eco Bistrot, in via Lungomare Cristoforo Colombo n. 23, a Salerno.

Il tema è quello del viaggio alla scoperta delle radici, colori e tradizioni del popolo caraibico di Antigua. Un viaggio durato venti giorni, che Rosaria Portanova racconta con una serie di ritratti rubati tra le strade della capitale, St. John, e sulle spiagge dell’isola. Antigua è un esempio di indipendenza e libertà: colonizzata dall’Impero Britannico e abitata da schiavi che ottennero l’emancipazione solo nel 1834, l’isola è stata sotto il Commonwealth del Regno Unito fino al 1981, data in cui fu proclamata l’indipendenza.

La fotografa salernitana, ci racconta, attraverso l’obiettivo, uno scorcio di vita della gente di Antigua, una vita fatta di sorrisi e di incertezze proprie di quella gente, che vive la vita in modo spensierato e disincantato.

La mostra è promossa dall’associazione Colori Mediterranei, da diversi anni impegnata nella condivisione di contenuti e nell’aggregazione degli appassionati di fotografia salernitani.

La mostra fotografica sarà aperta tutte le altre sere a partire dalle ore 18.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.