Salerno, domani sopralluogo del Presidente della Provincia ai cantieri di Ravello e Conca dei Marini

0
172
foto Angelo Tortorella

Domani mattina il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, visiterà i cantieri dei lavori del “Grande Progetto, risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali”, comparto 3.

In particolare è previsto un sopralluogo alle ore 10 in Costiera amalfitana, nella località Marmorata di Ravello, e alle ore 12 a Conca dei Marini, all’impianto di Punta Trasita.

“Ho voluto invitare i Sindaci della Costiera amalfitana – ha dichiarato il Presidente Strianese – per fare il punto della situazione sugli interventi del “Grande Progetto – risanamento ambientale corpi idrici superficiali”.

In questo caso si tratta dell’Area Dragone che riguarda i Comuni di Conca dei Marini, Furore, Praiano, Ravello, Scala e Atrani. Nello specifico sono previsti interventi di risanamento ambientale ed igienico sanitario relativamente ai Comuni di Conca dei Marini, Furore e Praiano. Mentre a Ravello, Atrani e Scala è previsto l’impianto consortile di depurazione e trattamento meccanico dei fanghi.

“Questi interventi per noi sono particolarmente importanti – ha precisato Michele Strianese – parliamo di comuni ricadenti nell’Area dichiarata dall’UNESCO Patrimonio mondiale dell’Umanità. Tutelare e valorizzare il risanamento ambientale di questa costa significa migliorare un ritorno economico su tutto il territorio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.