Salerno, da oggi parte la “Settimana dei diritti” in occasione della “Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”
In occasione della Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, l’Osservatorio sui minori e la Cooperativa sociale “Fili d’erba” organizzano la “Settimana dei diritti” con una serie di iniziative per affermare il rispetto dei valori e dei diritti di ogni bambino e ragazzo.
Oggi alle 10,30 presso la sede del progetto “Mamma in rete” in piazza Salvo d’Acquisto, 11, quartiere S. Eustachio di Salerno ci sarà un incontro di condivisione sulla felicità.
Giovedì prossimo, invece, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno alle ore 10,30 avrà inizio un convegno sui temi dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, mentre il giorno successivo, venerdì 18 novembre, sullo stesso tema ci sarà alle ore 10,30 un analogo convegno presso il Salone centrale del Comune di Battipaglia.
Sempre venerdì 18 novembre, infine, alle ore 17, presso il Centro polifunzionale “Il Girasole” al quartiere S. Eustachio di Salerno, si terrà un incontro sul tema “Diritto alla famiglia” con interventi dell’avv. Lucia Scannapieco, presidente C.A.M. Telefono Azzurro di Salerno, e il Gruppo di Salerno di Amnesty International.