scritto da Redazione Ulisseonline - 15 Settembre 2017 08:35

Ravello, i Neri per Caso chiudono ‘i Suoni del Sud’ in occasione della Festa di Torello

A Ravello, ultimo appuntamento dei “Suoni del Sud”, domenica 17 settembre alle ore 21.30, nella piazzetta di Torello con il concerto de I Neri per Caso. La Kermesse, ideata dal Comune di Ravello in collaborazione con la Fondazione Ravello, terminerà in concomitanza con la Festa dei Fuochi di Torello.

Un evento, unico al mondo nel suo genere, ispirato alla gloriosa storia della Antica Repubblica Amalfitana. Ogni anno la città di Ravello, nel borgo di Torello, rievoca con questa fantasiosa ricostruzione pirotecnica l’invasione che si concluse con la cacciata dei Pisani.

Tutte le case di questo caratteristico borgo saranno illuminate da luci che cambieranno di colore a sottolineare il susseguirsi degli avvenimenti. Sia le luci che i fuochi pirotecnici, provenienti dai quattro angoli del borgo, mimeranno la battaglia, l’incendio, il saccheggio fino alla sconfitta ed alla cacciata degli invasori.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.