Praiano, da domani la Luminaria di San Domenico

0
161

Il 30 luglio “La Lunga Notte della Luminaria” darà il via all’edizione 2019 della manifestazione, ricca di eventi unici e suggestivi e di tante novità.

Questa prima serata avrà come tema “LA NATURA” e si svolgerà lungo il percorso, che da piazza Costantinopoli conduce a piazza Municipio, passando per piazza San Luca e piazza Antico Seggio, secondo il seguente programma:

ore 20.45 – Piazza Costantinopoli  – Aperitivo in Jazz con Bruno Salicone trio.

ore 21.45 – Piazza San Luca – Metropolitan Folk in Concerto – Canti e balli tipici del Sud Italia.

ore 23.00 – Piazza Antico Seggio – La COMPAGNIA DEI FOLLI – presenta INCANTO: omaggio alla donna attraverso la favola. Attori su trampoli, fuochi d’artificio, spade fiammeggianti daranno vita a un intreccio delicato ma allo stesso tempo forte di rituali di corteggiamento e battaglie.

ore 24.30 – Piazza Municipio –  La COMPAGNIA DEI FOLLI – presenta In Fabula Special: Le Stelle, la Luna, il Sole, danno vita ad una fiaba che le vede opposte alle nemiche Tenebre.

Il 31 luglio alle ore 22.45 la compagnia francese La Salamandre tornerà quest’anno a stupirci con un entusiasmante spettacolo dal titolo Le Chante de Feu. I Ragazzi della Luminaria, per la prima volta, parteciperanno attivamente all’esibizione eseguendo una coreografia realizzata appositamente per loro che si inserirà nella performance generale.

Dall’1 al 3 agosto sarà la volta della tradizionale accensione dei lumini intorno al decoro del pavimento maiolicato di piazza San Gennaro, con spettacoli di fuoco, fiamme e proiezioni architetturali con la tecnica del videomapping.

L’1 e il 2 agosto lo staff di Sapori d’Autunno organizzerà una degustazione di piatti e dolci tipici locali nelle piazzette adiacenti  piazza San Gennaro. Il giorno 3 la soprano Claudia Coticelli presenterà un brano scritto in onore di San Domenico con il maestro Enzo Donnarumma.

Il giorno 4 agosto, Festa di San Domenico, si terrà il Concerto all’Alba sul cortile antistante il Convento.

Per il gran finale, invece, la tradizione musicale incontrerà l’innovazione con un grande spettacolo di musica dal vivo, a cura della straordinaria Nuova Orchestra Scarlatti  diretta dal M° Gaetano Russo e Concerto Piromusicale della Pirotecnica Nazionale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.