Pontecagnano Faiano, “Don Chisciotte sulla luna” al Teatro Mascheranova
Lo spettacolo di A.M.A. Factory è diretto e interpretato da Barbara Mazzi, Francesco Gargiult6

Sabato 8 marzo alle 20.30 e domenica 9 marzo alle 19.00 appuntamento al Teatro Mascheranova di Pontecagnano Faiano con il nuovo spettacolo di Fuochi Fatui, la stagione teatrale 2024/25 del teatro di Via Isonzo,6 : “Don Chisciotte sulla luna” di A.M.A. Factory. In scena Barbara Mazzi, Francesco Gargiulo e Angelo Tronca che, con una scrittura delicata e intelligente, incrocia personaggi di Miguel de Cervantes e Ludovico Ariosto in questa produzione indipendente.
Dopo “Don Chisciotte Amore Mio”, il drammaturgo Angelo Tronca torna a raccontare una nuova avventura ispirata al classico di Cervantes: questa volta tuttavia Don Chisciotte e Sancho intraprenderanno un viaggio sulla luna, incitati da Bradamante a recuperare il senno di Orlando, che però non riusciranno a trovare, mentre invece vedranno il mare, un chiriguito e dei peri da salvare.
Questo spettacolo dall’atmosfera lunare include il pubblico insieme agli interpreti in un cerchio che ha come fulcro un televisore vintage arancione e pochi altri oggetti. La poesia, lo spirito eroico e le passioni sono i motori senza tempo che permettono di allontanarsi da una stanchezza e da una fatica di vivere che sembra dilagante: la ricerca della tenerezza è un possibile ingrediente per ritrovare l’umanità.
Info: 0897018056 | 331 2288792 -www.mascheranova.it | info@mascheranova.it | Facebook: Teatro Mascheranova | Instagram: @mascheranova