scritto da Redazione Ulisseonline - 01 Luglio 2021 18:06

Nocera Inferiore, rinnovate le cariche della Camera Penale “Cecchini- Guerra”

l’avvocato Nobile Viviano

L’avvocato Nobile Viviano è il nuovo presidente dell’associazione dei penalisti

Rinnovati i vertici dell’associazione degli avvocati penalisti del Foro di Nocera Inferiore.

A prendere il testimone dall’avvocato Rodolfo Viserta – giunto al limite dei due mandati previsti dallo statuto – l’avvocato Nobile Viviano, già membro del precedente direttivo dell’associazione.

Insieme a Viviano, l’assemblea ha votato all’unanimità anche i componenti del direttivo, gli avvocati Marco Senatore, Giovanna Fasanino, Mario Gallo, Pietro Pasquali, Giacomo Morrone, Giovanni Ferrentino.

Un programma fitto quello che i penalisti si sono prefissi per il prossimo biennio: in primis la formazione dei professionisti, in sinergia con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore e sotto la direzione sapiente dell’avvocato Viserta, che ha assunto la direzione del comitato scientifico.

“Stiamo lavorando duramente ed in condizioni proibitive da tempo – ha dichiarato l’avvocato Viviano all’assemblea – è giunto il momento di pensare al futuro della nostra professione, guidando soprattutto i più giovani, con serenità e serietà, pretendendo il rispetto del nostro ruolo , che si traduce nel rispetto dei diritti dei nostri assistiti.

Dopo lo stop forzato legato all’emergenza sanitaria, la Camera Penale è pronta per  ritornare nelle scuole con il progetto nazionale dell’UCPI sulla legalità, nonché farsi promotore di iniziative culturali sul territorio.

Tra gli eletti nei vertici associativi compare l’avvocato cavese Marco Senatore (nella foto sopra), affermato e apprezzato penalista nella valle metelliana.

“Da parte mia -ci ha dichiarato l’avvocato Marco Senatore- ci sarà il massimo impegno per tutelare i colleghi penalisti per il difficile momento che stiamo vivendo come peraltro tutta la categoria gli avvocati, anche a causa delle novità introdotte per contrastare la diffusione del contagio dal Covid, che hanno reso molto più problematico la nostra attività professionale, sopratutto per i più giovani”.

 

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.