Nocera Inferiore, il prossimo 10 dicembre sciopero generale dei lavoratori del Consorzio di Bonifica del Sarno

0
113

Proclamato dalla CGIL e CISL un nuovo sciopero generale dei lavoratori del Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno di Nocera Inferiore per il prossimo 10 dicembre.

“Rimangono purtroppo invariate -si legge nel comunicato unitario delle due Organizzazioni Sindacali- le ragioni dello stato di agitazione dei lavoratori che hanno ricevuto –in queste ore – la magra promessa di erogazione di un solo acconto di stipendio “natalizio”, a fronte delle sei mensilità, comprensive di emolumenti accessori ed arretrati a vario titolo, che vantano tuttora e, soprattutto, a fronte della totale mancanza di garanzie per il futuro”.

“Si precisa -continua il comunicato- che i lavoratori hanno tolto il presidio permanente degli ultimi giorni solo per il forte senso di responsabilità nutrito verso la collettività, in considerazione delle importanti funzioni pubbliche svolte dall’ente in difesa del territorio specie in periodi ad alto rischio metereologico. Si ribadisce, pertanto, che la situazione economica del Consorzio permane disastrosa pregiudicando seriamente il sostanziale funzionamento dell’ente, e determinando una sofferente condizione di insostenibile crisi per intere famiglie”.

“Tutto questo -conclude- dovrebbe destare anche la solidarietà e la preoccupazione di tutte le istituzioni pubbliche del comprensorio che fanno continuo riferimento al Consorzio per la gestione, manutenzione e progettazione delle opere di bonifica. Inoltre, si coglie l’occasione per stigmatizzare e manifestare lo sdegno dei lavoratori di fronte a dichiarazioni che suonano come strumentali, offensive e lesive della dignità di persone e capifamiglia, che onestamente si recano ogni giorno a fare il proprio dovere per guadagnare con il lavoro e con l’impegno quanto necessita per il sostegno familiare”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.