Mobilità sostenibile, domani incontro in via telematica

0
33

Domani, giovedì 9 luglio, dalle ore 19 alle ore 20, si svolgerà in via telematica un incontro sulla mobilità sostenibile e sul possibile nuovo volto del trasporto urbano nelle nostre città. Il webinar sarà disponibile sulla pagina facebook di Volt Campania.

Il mezzo con cui si sceglie di muoversi in un ambiente urbano – sia esso una bicicletta, una automobile o un mezzo di trasporto pubblico – specialmente in città concepite come “città diffuse”, è intrinsecamente legato a mille fattori: tempi, costi, barriere architettoniche ma anche status sociale e motivi del viaggio.

Eventuali scelte non sono fini a se stesse, ma bensì si ripercuotono sull’inquinamento e sulla qualità della vita di tutti noi. Il futuro è green: la mobilità urbana può adattarsi alle sfide che il futuro gli riserva?

Il webinar, il secondo del ciclo di eventi organizzato da Volt Campania, vedrà tra i suoi ospiti il professore Gianfranco Rizzo, professore ordinario del dipartimento di ingegneria dell’università di Salerno e autore di un brevetto sulla ibridazione delle automobili, e Giacomo Santoro, arrivista di Arcan Salerno. L’incontro sarà moderato da Giuseppe Barbieri, membro di Volt Italia.

Il webinar sarà ovviamente interattivo, dove sia gli ospiti sia gli organizzatori, saranno disponibili a ricevere nuove idee e cogliere eventuali spunti du riflessione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.