Minori, è volato in cielo il dottor Alfonso Di Lieto

0
475

Il dott. Alfonso Di Lieto se ne andato. E’ deceduto ieri, 16 luglio, all’età di 93 anni.

I funerali si terranno oggi pomeriggio alle 17, muovendo dalla casa dell’Estinto in corso Vittorio Emanuele, 106 per la Basilica di S. Trofimena in Minori. E’ una grave perdita per tutta la Comunità minorese che in buona parte l’ha avuto come medico di famiglia dimostrando sempre grande disponibilità umana e professionale nei confronti dei suoi assistiti. Erano tempi eroici, in cui il medico di famiglia spesso doveva andare a trovare i propri pazienti nei luoghi più impervi, raggiungere  le borgate del paese: Torre, Villamena, il Monte, allora prive di strade  rotabili.

La sua disponibilità professionale lo portava anche ad assistere pazienti di Ravello e Scala a quest’ultima località era profondamente legato per la devozione a S.Alfonso Maria dei Liguori.

Lasciato da decenni il servizio attivo per il raggiungimento del pensionamento, ha dedicato la sua vita alla famiglia, ai suoi figli e alla sua passione per la lettura. Non è mai mancato in questi anni l’amore premuroso della moglie prof.ssa Trofimena Di Palma scomparsa nel 2018, e dei figli e nipoti.

Il direttore e la redazione di Ulisse online si associa al dolore dei figli Gabriele e Maria Pia, dei nipoti Maria Chiara, Carla e Luigi Alfonso, del  genero, della nuora e i parenti tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.