scritto da Francesca D'Arienzo - 02 Febbraio 2023 13:48

Minori, domenica 5 febbraio si celebra la “Festa Diocesana della Pace”

n’iniziativa che cade in un periodo, quale quello attuale, contrassegnato dal conflitto tra Russia e Ucraina,

L’Azione Cattolica e l’Arcidiocesi Cava – Amalfi, in collaborazione con il Centro sportivo Italiano ed il Comitato Paralimpico Regionale, hanno promosso la “Festa Diocesana della Pace” per  il prossimo 5 febbraio a Minori alla quale è prevista la partecipazione di circa 160 tra ragazzi ed educatori.

Un’iniziativa che cade in un periodo, quale quello attuale, contrassegnato dal conflitto tra Russia e Ucraina, al centro del nostro continente,  che ha messo a dura prova i valori della solidarietà, della convivenza civile e della collaborazione tra i popoli e le nazioni. L’intento degli organizzatori, che per l’occasione hanno lanciato lo slogan “Allenati alla pace”, è quello di offrire, più in generale,  spunti di riflessione e di invito a tutti, cittadini ed istituzioni, per un impegno che non deve mai mancare affinché cessi ogni forma di ostilità e di conflitto.

Dopo gli arrivi e l’accoglienza previste per le ore 9, seguiranno testimonianze a cura del Comitato Paralimpico Regionale e del Centro Sportivo Italiano ed, alle ore 11, la Santa Messa celebrata da mons. Orazio Soricelli, arcivescovo della Diocesi Cava – Amalfi. Alle ore 12 si svolgerà la Marcia della Pace e, dopo il pranzo a sacco, sarà la volta di attività e giochi.

L’evento terminerà con il saluto a tutti i partecipanti e le conclusioni previste per le ore 14.

Laureata triennale in "Scienze della comunicazione", prosegue gli studi con la specialistica in "Media, comunicazione digitale e giornalismo". Da sempre appassionata di scrittura e di moda decide di frequentare il Master in "Luxury, Fashion & Retail Management" presso la Business School del Sole 24 Ore, per poter approfondire le dinamiche che si celano dietro questo mondo. Collabora anche con altre testate giornalistiche, occupandosi sempre della sezione di moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.