Minori, domenica 5 febbraio si celebra la “Festa Diocesana della Pace”
n’iniziativa che cade in un periodo, quale quello attuale, contrassegnato dal conflitto tra Russia e Ucraina,
L’Azione Cattolica e l’Arcidiocesi Cava – Amalfi, in collaborazione con il Centro sportivo Italiano ed il Comitato Paralimpico Regionale, hanno promosso la “Festa Diocesana della Pace” per il prossimo 5 febbraio a Minori alla quale è prevista la partecipazione di circa 160 tra ragazzi ed educatori.
Un’iniziativa che cade in un periodo, quale quello attuale, contrassegnato dal conflitto tra Russia e Ucraina, al centro del nostro continente, che ha messo a dura prova i valori della solidarietà, della convivenza civile e della collaborazione tra i popoli e le nazioni. L’intento degli organizzatori, che per l’occasione hanno lanciato lo slogan “Allenati alla pace”, è quello di offrire, più in generale, spunti di riflessione e di invito a tutti, cittadini ed istituzioni, per un impegno che non deve mai mancare affinché cessi ogni forma di ostilità e di conflitto.
Dopo gli arrivi e l’accoglienza previste per le ore 9, seguiranno testimonianze a cura del Comitato Paralimpico Regionale e del Centro Sportivo Italiano ed, alle ore 11, la Santa Messa celebrata da mons. Orazio Soricelli, arcivescovo della Diocesi Cava – Amalfi. Alle ore 12 si svolgerà la Marcia della Pace e, dopo il pranzo a sacco, sarà la volta di attività e giochi.
L’evento terminerà con il saluto a tutti i partecipanti e le conclusioni previste per le ore 14.