Ex Strada Statale 18 Vietri-Salerno, frana un costone roccioso: chiesto pedaggio gratuito sull’autostrada Cava-Salerno
La decisione ha letteralmente paralizzato il traffico in una strada ad alta percorrenza che già normalmente è intasata di veicoli
Disagi e traffico in tilt ieri mattina in via Benedetto Croce, la strada che collega Salerno con Vietri sul Mare a causa di una piccola frana del costone roccioso poco prima dell’imbocco del viadotto Gatto.
Lo smottamento, sempre nello stesso punto interessato già qualche anno fa dallo stesso problema, è avvenuto nella serata dell’altro ieri e le pattuglie della polizia municipale di Salerno hanno presidiato la zona per tutta la notte. Questa mattina si è deciso di chiudere parte della carreggiata e istituire il senso unico alternato in attesa del completamento degli interventi di messa in sicurezza dell’area.
La decisione ha letteralmente paralizzato il traffico in una strada ad alta percorrenza che già normalmente è intasata di veicoli, causando code chilometriche già da Molina di Vietri. Tanti automobilisti hanno impiegato più di un’ora per giungere a Salerno. Questa mattinata di passione ha indotto molti a chiedere che venisse resa possibile una gratuità o un costo ridotto del pedaggio Cava de’ Tirreni-Salerno per far meglio defluire il traffico.
“Perché le autorità, le Istituzioni, non hanno pensato di adottare questa soluzione?”, si sono chiesti gli automobilisti furenti e stanchi di dover sopportare l’ennesimo disagio dovuto a carenze strutturali della messa in sicurezza del territorio. “La strada rimarrà percorribile a senso alternato per chissà quanto tempo; è impensabile che non abbiano pensato di adottare questa soluzione per tamponare”, è stata la chiosa finale.
Speriamo che qualcuno ascolti le richieste.