Eboli, domani convegno sul tema dei percorsi di inclusione

0
165

Si terrà domani venerdì 26 maggio, alle ore 17,30 presso l’Auditorium della Chiesa San Bartolomeo – il convegno sul tema dei percorsi di inclusione curato dalla società cooperativa sociale CSM Service e dalla cooperativa sociale Anche Noi nel contesto della programmazione regionale del Piano di Zona Ambito S3 ex S5.

I percorsi di inclusione nelle politiche sociali – “Dal Progetto Educativo al Progetto di Vita” è il titolo dell’incontro al quale parteciperanno personaggi del mondo istituzionale, della scuola, del terzo settore, dell’Asl e del sociale. Tutti impegnati nella costruzione di una rete sempre più fitta sul tema dell’inclusione delle persone con disabilità.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco del Comune di Eboli,  Massimo Cariello, e dell’Assessore alle Politiche Sociali,  Lazzaro Lenza, il convegno entrerà nel vivo della tematica proposta, con un excursus sulle attività svolte, le criticità, le potenzialità e le conquiste da rinforzare, stabilizzare e rendere base di partenza per percorsi dinamici, capaci di modellarsi sui bisogni specifici e rispondere nei fatti alle esigenze reali della persona all’interno del proprio contesto di vita.

Un momento di pianificazione e programmazione moderato da Generoso Di Benedetto, Disability Case Manager del Come di Eboli, che vedrà approfondimenti a cura di Luisa Petrosino e Barbara Giacobbe, coordinatrice e psicologa del Servizio di Assistenza Specialistica Ambito S3, Angelina Aversa, Dirigente Scolastico del I Circolo di Eboli, Antonetta Cerasale e Sonia de Luna, Dirigente Scolastico e Animatrice per L’inclusione dell’ I. C. Palatucci di Campagna, Alba Cicalese, referente H dell’I.C. Romano di Eboli, Vanda Pirone, referente Equipe multidisciplinare Asl distretto 64 di Eboli e Giovanni Russo Sociologo – Esperto di Progettazione Sociale.

Concluderà Fortunata Caragliano, Dirigente Settore Politiche Sociali della Regione Campania

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.