scritto da Redazione Ulisseonline - 29 Luglio 2020 16:56

Costiera Amalfitana, Cirielli (FdI): “La Campania frana per colpa di De Luca. Come ha speso i fondi per il dissesto idrogeologico?”

“La Campania frana e da De Luca neanche una risposta. Come ha speso i fondi per il dissesto idrogeologico?”.

Lo dichiara, in una nota, il Questore della Camera e parlamentare salernitano di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli.

“Domenica scorsa -denuncia Cirielli- si è verificato un grosso smottamento tra Positano e Praiano che ha rischiato di colpire le imbarcazioni presenti in mare; ieri, una frana è crollata sulla spiaggia di Conca dei Marini costringendo alla fuga decine di bagnanti. Mi domando cosa abbia fatto il governatore De Luca, nel corso degli ultimi cinque anni, per mitigare il dissesto idrogeologico? Ma la risposta, purtroppo, è sotto gli occhi di tutti: niente”.

“L’amministrazione regionale di centrosinistra – dichiara Cirielli – è stata incapace di gestire centinaia di milioni di euro stanziati dal Governo nazionale e dall’Unione Europea per tutelare le nostre coste mettendo in pericolo la vita di migliaia di residenti e turisti. Ciò che sta accadendo in questi giorni è davvero preoccupante e rischia di danneggiare l’immagine della Costiera Amalfitana. E, soprattutto, di aggravare la già difficile situazione economica delle attività ricettive, turistiche e non solo”.

“Il Governo -conclude Cirielli- deve intervenire con urgenza alla luce della evidente incapacità amministrativa e politica della Giunta De Luca di garantire la sicurezza degli abitanti e frequentatori delle località turistiche presenti lungo il litorale campano”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.