Cava, venerdì il convegno dell’associazione “Incontri” sul tema “Rifiuti, quali prospettive?”

0
294

Si intitola “Rifiuti, quali prospettive?” il convegno organizzato dalla neonata Associazione “Incontri”, in collaborazione con la testata giornalistica Ulisse online, che si terrà venerdì 7 giugno, alle ore 18.30 presso l’Hotel Victoria Maiorino di Cava de’ Tirreni.

L’appuntamento sarà introdotto dal presidente di “Incontri”, Antonello Barretta. relatore il professor Giovanni De Feo dell’Università degli Studi di Salerno, seguirà un intervento sulle “buone pratiche” di Antonio Corona, dirigente dell’Ente di Governo per i Rifiuti e le Risorse Idriche della Basilicata, e, dopo il dibattito, seguiranno le conclusioni di Luigi Durante, membro del direttivo dell’Associazione “Incontri”.

A moderare il convegno sarà Pasquale Petrillo, direttore di Ulisse online.

L’Associazione politico-culturale “Incontri”, di recente costituzione, si è presentata sabato alla città con una conferenza stampa nel corso della quale il presidente, Antonello Barretta, ha parlato delle finalità del gruppo, ovvero l’intento di creare un nuovo dialogo tra i cittadini cavesi, un dialogo basato sull’ascolto delle necessità, delle carenze e delle opportunità per la città, che sia da volano per una serie di progetti inclusivi. Il primo è l’incontro sulla tematica dei rifiuti urbani, un confronto basato su studi che hanno l’intento di trasformare un problema in opportunità.

Il secondo incontro, ha spiegato il presidente Barretta, avrà luogo a settembre e verterà sul PUC (Piano Urbanistico Comunale) di recente adottato dal Comune di Cava de’ Tirreni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.