Cava, tavolo tecnico per la prevenzione degli incendi boschivi

0
201

Dopo mesi di attese e di richieste, si è tenuto ieri mattina a Palazzo di Città, il tavolo tecnico sulla prevenzione degli incendi boschivi, coordinato dall’Assessore all’ambiente, Nunzio Senatore.

Dopo un’articolata discussione sulle strategie che l’Amministrazione ha deciso di adottare per la prevenzione degli incendi boschivi, è stato stabilito di convocare presso l’Aula consiliare per mercoledì 18 luglio, alle ore 18,30, l’assemblea generale delle associazioni di volontariato e dei cittadini che sono attivi nel settore ambiente, nella prevenzione e spegnimento degli incendi, per realizzare un Centro di Coordinamento, diretto dalla Protezione Civile, attraverso il quale mettere in pratica le attività e le iniziative, soprattutto per la prevenzione di incendi boschivi, con campi di avvistamento, controllo del territorio e anche con l’utilizzo del drone di ultima generazione di cui si è dotata la Protezione Civile cavese per la video sorveglianza.

“I volontari sono una grande risorsa per la nostra città – ha affermato l’assessore Nunzio Senatore – e la scorsa estate hanno dato un contributo importate durate quei terribili giorni che videro il proliferare di incendi sulle colline metelliane. Proprio in virtù del contributo essenziale che ha dato, questa grande partecipazione deve essere maggiormente organizzata e coordinata per non disperdere forze e lavoro. Aspettiamo tutti questo importante appuntamento e sono certo che sapremo essere tutti uniti per fronteggiare questa e anche altre calamità se ce ne sarà bisogno”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.