Cava, si costituisce in città Italia Viva: tra i fondatori Barbuti, Del Vecchio e Santoriello

0
333
Antonio Barbuti (foto Gaetano Guida)

“Occorre recuperare la centralità della politica che il nascere di una miriade di movimenti populisti e formazioni  ideologiche ne hanno minato le fondamenta. Grazie all’onorevole dott. Tommaso Pellegrino Capogruppo di Italia Viva alla Regione Campania si sono subito create le condizioni di sinergia e condivisione progettuale per consentirci di aderire al partito di Italia Viva”.

E’ questo forse il passaggio più significativo del comunicato stampa con cui viene annunciata la costituzione nella città metelliana di Italia Viva, il partito politico fondato e guidato da Matteo Renzi.

Tra i protagonisti di questa nuova esperienza due consiglieri comunali e politici di lungo corso come Antonio Barbuti e Pasquale Santoriello, ma anche l’assessore comunale Giovanni Del Vecchio. In altre parole, un nucleo politico di centro che si costituisce attorno alla leadership di Matteo Renzi.

“Le ultime elezioni amministrative -si legge ancora nel comunicato- tenutesi in un momento drammatico che non ha precedenti sono state l’occasione per sentire i disagi della gente comune, per percepire il malessere diffuso, la sofferenza che cogli nelle conversazioni private… Di qui l’esigenza di avviare un nuovo percorso politico. Occorre dare risposte certe, elaborare un progetto politico di più ampio spessore, ridare alle comunità vitalità e forza”.

“Con Italia Viva -prosegue il comunicato- vi è il ritorno del senso della realtà che porta a cercare soluzioni concrete coinvolgendo persone che oltre ad essere competenti e capaci, abbiano passione, vocazione, voglia di prodigarsi, aperte e generose”.

“Con Italia Viva -conclude il comunicato- ci prodigheremo per unire sempre di più le persone sulla base di ideali e di valori per evitare ulteriori e laceranti frantumazioni. Recuperare il senso della politica collegiale, partecipativa e condivisa. Italia Viva rafforzerà, politicamente, ancor di più la maggioranza del Sindaco”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.