Cava, si costituisce il Comitato Promotore di Art. 1 Movimento Democratico e Progressista
Si è costituito anche a Cava de’ Tirreni il Comitato Promotore di Art. 1 Movimento Democratico e Progressista. Fanno parte del Comitato Maria Di Serio, Cettina Capuano, Raffaele Cervanti, Gennaro Di Marco, Raffaella Formisano.
La scelta è di riaprire un confronto politico vero a sinistra con “donne e uomini che si impegnano in un movimento democratico e progressista con l’obiettivo di dare all’Italia un governo che corrisponda ai bisogni e agli interessi del nostro Paese”.
“Per questo -si legge nella nota diffusa alla stampa- serve costruire e radicare in tutte le comunità un campo di esperienze democratiche e progressiste legate alle culture socialiste, liberali, cattoliche democratiche e ambientaliste, al mondo civico dell’associazionismo e del volontariato, alla grande mobilitazione popolare manifestatasi nel recente referendum costituzionale”.
Partendo da questi presupposti del manifesto nazionale di Art. 1, il Comitato promotore a Cava si propone di riaprire il dibattito politico a Cava con nuovi stimoli, aprendo al mondo dell’associazionismo e del volontariato, condividendo la ripartenza dai principi della nostra Costituzione, difesa dai cittadini italiani con il NO votato il 4 dicembre scorso.
Presto, annunciano i promotori metelliani di Art. 1, si avranno iniziative e confronti di merito sul territorio e dal 1° maggio, data sostanziale e non simbolica, partirà anche il tesseramento al Movimento.