Cava, rischio di incidenti al semaforo di via Abbro: tutti a passare allegramente con il rosso
Via Abbro terra di nessuno. Automobilisti indisciplinati tirano dritto al semaforo rosso e ogni giorno si rischia la collisione.
A denunciare questa situazione sono molti cittadini cavesi che da tempo ormai si stanno rivolgendo alla nostra redazione segnalandoci la problematica.
La strada, arteria strategica per la circolazione nella zona est della città, è parzialmente chiusa alla circolazione da gennaio 2019, quando si crearono delle crepe nel manto stradale in punto della carreggiata. Da allora, in attesa che si ponga fine al disagio, è stato apposto un semaforo temporaneo nel restringimento di carreggiata per consentire il trastito alternato dei veicoli.
“Le automobili che passano di qui quotidianamente transitano a gran velocità – è la testimonianza di un concittadino, che per motivi di lavoro e famiglia percorre via Abbro – e i semafori non vengono rispettati. Più di una volta ho rischiato di essere preso in pieno da un’auto proveniente dal senso opposto o di essere malmenato da qualche automobilista indisciplinato”.
Sempre le testimonianze dirette di altri cittadini ci hanno messo a conoscenza di un incidente che effettivamente è occorso la scorsa settimana a due persone in sella a una moto investite da un’auto che sopraggiungeva in quel momento non rispettando il semaforo.
Ci siamo recati a Via Abbro per constatare se le cose stanno effettivamente così. E’ bastato sostare 5 minuti ai margini della carreggiata per contare circa una decina di auto che transitavano da un lato e dall’altro senza rispettare il semaforo rosso, come abbiamo documentato da entrambe le foto che pubblichiamo a corredo di questo servizio.
E’ chiaro che è assolutamente necessario che si faccia qualcosa per la sicurezza in questo tratto di strada così pericoloso perché gli automobilisti rischiano ogni giorno in attesa che gli Enti pubblici preposti diano soluzioni certe e appropriate.
8/08/2020 – by Nino Maiorino – Da Gennaio 2019 ad oggi sono passati 18 mesi!!! Appena, direbbero al Comune!!! C’e voluto meno ricostruire il Ponte di Genova che riparare 30 mt. a via Abbro. Che velocita’!!!