scritto da Redazione Ulisseonline - 01 Agosto 2016 10:50

Cava, rifiuti: improvvisata e incivile festa della pizza a Villa Schwerte

I rifiuti e l’inciviltà restano al centro dell’attenzione a Cava de’ Tirreni. Le foto che hanno inviato all’indirizzo di posta elettronica della nostra redazione, e che solo in parte pubblichiamo, sono state scattate stamani alle ore 10 in Villa Schwerte alla via Vittorio Veneto.

Come si vede la situazione è indecorosa per una città dalle tradizioni civili e culturali come quelle vantate da Cava e’ Tirreni.

Una sorta di improvvisata e incivile festa della pizza consumata in una dei polmoni verdi del centro cittadino curato come non mai in questi ultimi mesi dagli addetti comunali. Eppure, una domenica sera estiva basta per insozzare un angolo cittadino così bello e frequentato.

cava rifiuti villa schewrte

Ormai, senza polemica, l’Amministrazione comunale sta combattendo una battaglia persa, un po’ come don Chisciotte contro i mulini a venti. E’ indubbio che bisogna colpire gli incivili e nello stesso tempo prevedere in alcuni luoghi molto frequentati un numero adeguati di contenitori per la raccolta dei rifiuti. E appare ormai indispensabile che una villa come quella di Schwerte non può che essere dotato di un efficiente servizio di videosorveglianza.

Nell’attesa, non ci resta che soccombere all’inciviltà?

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Una risposta a “Cava, rifiuti: improvvisata e incivile festa della pizza a Villa Schwerte”

  1. 1.08. By Nino Maiorino – Io ho visto di peggio: non sono certamente quattro contenitori di pizza a evidenziare una situazione allarmante della quale si è ampiamente parlato nei giorni scorsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.