scritto da Carolina Milite - 16 Settembre 2019 21:38

Cava, quando i rifiuti diventano arte postmoderna…

Anche Cava de’ Tirreni pare abbia il suo Banksy o il suo Basquiat, ovvero importanti e fantasiosi artisti che con le loro opere lasciano il segno nelle strade della città.

In verità, i succitati artisti sono dei famosi writers e pittori, esponenti della street art, mentre il nostro anonimo autore di questa opera postmoderna sicuramente non aveva intenzioni artistiche quando ha lasciato sul ciglio del marciapiede di via Rosario Senatore, di fronte al liceo classico, un wc imbustato, come si può vedere dalla foto.

Il rifiuto giace lì da più di cinque giorni. C’è da dire che quello sul marciapiede dove è stato posato è il luogo preposto per gli abitanti della zona per conferire  i rifiuti indifferenziati che verranno raccolti dalla società preposta. Evidentemente, però, questo sanitario non può essere depositato lì e quindi resta in giacenza. Con il passare dei giorni sta diventando un contenitore di rifiuti e al bicchiere di Coca Cola che si vede nella foto si stanno aggiungendo carte e bicchieri di plastica. Un’opera postmoderna multifunzionale, appunto!

Scherzi a parte, anche se ci sarebbe da piangere, una volta che la persona ha compreso che il suo rifiuto non sarà raccolto, perché non se lo riprende e lo porta all’Isola Ecologica?

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.