Cava, il sindaco Servalli ha presentato ieri il nuovo assessore Raffaelina Trapanese

0
242
L'assessore Raffaelina Trapanese

“Sono maggiormente avvezza ad ascoltare e agire, piuttosto che a parlare. Mi sento, però, di poter assicurare i concittadini che spenderò tutte le mie energie sul nostro territorio”. Esordisce così il neo assessore all’Istruzione e ai Trasporti, Raffaelina Trapanese, durante la conferenza stampa di presentazione che si è tenuta ieri mattina a Palazzo di Città, poco dopo la ratifica dell’incarico conferitole dal sindaco, Vincenzo Servalli.

La dottoressa Trapanese, dirigente scolastico del III Circolo, sarà in Giunta come tecnico in quota al Partito Socialista.

“Sono onorata di aver ricevuto questo incarico – ha continuato l’assessore Trapanese – sebbene consapevole delle problematiche che mi attendono. Sarò coadiuvata da persone qualificate nel perseguimento di obiettivi fattibili in due settori, i trasporti e l’istruzione, che provvedono a servizi essenziali per le utenze”.

Alla conferenza erano presenti i rappresentanti regionale, provinciale e cavese del P.S.I. di cui l’assessore Trapanese è espressione: l’on regionale Vincenzo Maraio, il segretario provinciale, Silvano Del Duca, il Segretario cittadino, Enrico Alfano, i Consiglieri comunali, Vincenzo Passa ed Enrico Farano.

Grande soddisfazione è stata espressa da Enzo Maraio: “Dopo quasi dieci anni – l’ultimo è stato Michele Coppola nell’Amministrazione Gravagnuolo – un socialista torna in giunta a Cava de’ Tirreni. E’ un importante obiettivo politico e di questo ringrazio l’Amministrazione Servalli che, con il suo operato all’avanguardia, sta riscuotendo notevole apprezzamento e si pone come pungolo e stimolo per le zone limitrofe”.

Maraio ha fatto un accenno anche alla prossima campagna per le elezioni amministrative del 2020: “Abbiamo in maggioranza due consiglieri e un assessore. Supporteremo la ricandidatura di Servalli con una lista socialista. Metteremo in campo massimo impegno per garantire la continuità di questa Amministrazione”.

Dal canto suo, il sindaco Vincenzo Servalli ha espresso il proprio compiacimento per la nuova entrata in giunta: “Oggi sono un po’ più sereno – ha dichiarato – perché sarò affiancato da una persona di grande caratura morale che, sono certo, svolgerà con massimo impegno il suo non facile compito in due settori con priorità e problematiche delicate”.

Un primo tema scottante attenda al varco l’assessore Trapanese, ossia l’annunciata interruzione di servizi festivi e corse feriali su gomma a Cava de’ Tirreni a decorrere dal 20 maggio prossimo. L’azienda di trasporti Busitalia  ha fatto sapere che il provvedimento si è reso necessario a causa del mancato pagamento dei servizi di TPL urbani aggiuntivi di competenza comunale. “So che l’Amministrazione sta provvedendo a trovare una soluzione e la cosa mi fa molto piacere. Prenderò visione della questione e di ciò che c’è da fare. Lavoreremo in maniera sinergica per evitare quanto paventato”, ha chiarito l’Assessore.

La Trapanese subentra in giunta alla dimissionaria Ida Damiani, che  ieri  ha rassegnato le dimissioni dal ruolo di assessore con delega alle Politiche Giovanili e Organismi partecipati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.