Cava, presentato dal sindaco Servalli il progetto “Alternanza studio lavoro”

0
137

Si è svolta ieri mattina, nell’Aula Consiliare di Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione del progetto “Alternanza studio lavoro”. Sono stati illustrati alla presenza del sindaco Vincenzo Servalli, i risultati raggiunti e le prospettive future dei tirocini formativi presso le aziende in partenariato.

Due anni di lavoro sinergico tra mondo imprenditoriale e mondo scolastico hanno prodotto per centinaia di studenti  di 16 anni, a seconda dell’ indirizzo scolastico intrapreso, la possibilità di essere impegnati, nel periodo estivo, presso aziende in diverse attività, soprattutto nel settore ricettivo ed alberghiero.

“Un progetto di una straordinaria valenza, afferma il Sindaco Vincenzo Servalli, che consente fin da giovanissimi di approcciarsi al mondo del lavoro e costruire il proprio futuro occupazionale”.

Promotore dell’iniziativa, disciplinata dalla legge 196 del 97, è il professore dell’Istituto per i Servizi Alberghieri Gaetano Filangieri di Cava de’ Tirreni, Umberto Ferrigno.

“Nel programma dell’Amministrazione Servalli -ha spiegato Ferrigno- è forte l’impegno per i giovani e il lavoro; per noi è importante avere l’Amministrazione comunale sempre vicino per questi progetti. Grazie all’ente di formazione possiamo completare questo percorso che termina con il rilascio dei crediti formativi. A 16 anni uno studente, riesce ad ottenere una busta paga ma, soprattutto, inizia a conoscere quelle che sono le sue propensioni. Due aspetti, oggi, di notevole importanza”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.