Cava, piazza Duomo si rifà il look: restyling della pavimentazione attorno alla Fontana dei Delfini

1
647

Sono partiti i lavori di miglioramento del decoro urbano in alcune zone a Cava de’ Tirreni, in particolare l’area attorno alla Fontana dei Delfini, tanto cara ai cavesi, in piazza Duomo e lo spazio limitrofo.

La fontana è stata transennata, come si può vedere dalle foto e già sono cominciati i lavori di ripavimentazione e rifacimento della Rosa dei Venti. Verranno sostituite anche le caditoie e verranno rinnovate alcune parti del Corso Umberto I laddove la pavimentazione ne necessita. Per il completamento dei lavori occorrerà attendere circa un mese. Certo, un po’ di fastidio verrà sicuramente avvertito dai cavesi, dato il periodo e la consuetudine dei cittadini di cercare un po’ di refrigerio la sera sedendosi sul bordo della fontana.

A dire il vero, in questi giorni anche questo rito è diventato meno allettante a causa dello strano colorito verdastro che hanno assunto le acque della Fontana dei Delfini e della schiuma che vi galleggia sopra da più di una settimana. Gli addetti hanno assicurato che nei prossimi giorni verranno effettuati gli interventi di pulizia.

Rientrano negli interventi di restyling anche il Complesso di San Giovanni (verrà completata in via Galione la facciata esterna mancante), via Spizzichino dove verranno inseriti dei marciapiedi nel paesaggio urbano, Traversa Arena, alcuni tratti di via 25 Luglio nei pressi della stazione e , finalmente, saranno effettuati lavori complementari di rifacimento dell’asfalto in via Rosario Senatore, che versa in pessime condizioni e a ogni pioggia diventa una groviera, e nella parallela via Parisi. Naturalmente, fondi finanziari permettendo.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.