Cava, Piano di Zona: nuovi fondi per l’inclusione delle persone con disabilità

0
120

 

Il Piano di Zona Ambito S2 comunica di aver ottenuto un finanziamento pari a 80mila euro, ai quali si aggiungono € 20.000,00 quale quota di co-finanziamento, per un Progetto Sperimentale in materia di Vita Indipendente ed Inclusione nella società delle persone con Disabilità – Anno 2015, in coerenza con quanto disposto dalle Linee Guida del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale per l’Inclusione e le Politiche Sociali.

A darne comunicazione l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cava de’Tirreni, ente capofila dell’Ambito S2, Autilia Avagliano.

La proposta, in continuità e coerenza con la progettualità già finanziata nel 2014, apporta elementi di innovazione migliorativi, sostenendo un modello di presa in carico delle persone con disabilità mediante piani e progetti individualizzati in grado di realizzare percorsi di autonomia ed integrazione dei soggetti con disabilità.

I progetti terranno in stretta considerazione il coinvolgimento della famiglia per la quale sono previste azioni specifiche di sostegno e formazione, attraverso la creazione di gruppi di self-help.

La realizzazione di questa azione prevede il coinvolgimento attivo delle agenzie e delle associazioni del territorio con esperienza specifica in servizi di cura rivolti a persone con disabilità.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.