Questa sera il sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, ha fatto sapere che la macchina dell’assistenza è partita e tutti coloro che hanno presentato domanda per i buoni spesa, circa 1500 beneficiari, sono stati ammessi. Pertanto da domani pomeriggio inizierà il recapito dei buoni stessi. La consegna avverrà gradualmente a casa dell’avente diritto. Sarà un servizio postale privato a occuparsene.
-
Per aiutare le famiglie in difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria in corso, il Governo ha stanziato dei fondi a favore dei Comuni da trasformare in aiuti: dei buoni spesa per le esigenze di prima necessità.
Non sarà pertanto necessario andare al Comune, né ai Servizi Sociali. Saranno portati da soggetti autorizzati a domicilio.
TAG
Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.