Potrebbe essere definito un “parcheggio creativo” quello che è stato immortalato ieri mattina da un cittadino che non credeva ai propri occhi e che ha condiviso il stupore postando alcune foto su Facebook.
Fatto sta che un non identificato automobilista, in barba a ogni divieto, ha pensato bene di parcheggiare sotto i portici di un palazzo della centralissima via Veneto, davanti ai negozi e dove passano i pedoni, in maniera quantomeno azzardata.
Non è chiaro se sia stata un’emergenza, una necessità impellente di carico/scarico di un esercente, o più semplicemente una bravata. Sicuramente qualcuno ha pensato, in maniera molto incivile, di lasciare in sosta sul lastricato sotto al colonnato la sua fedele Panda bianca creando non poco disagio alle persone e,soprattutto, ai portatori di handicap.
E certamente si tratta di un cittadino maleducato e tutt’altro che rispettoso degli altri. Cava ormai senza regole? Porsi la domanda è più che comprensibile dinanzi a certe scene. Sembra ormai che ognuno faccia quel che vuole. Un quadro a tinte cupe che pone una seria riflessione ai nostri amministratori. E non solo.