Cava, oggi il Liceo Musicale “De Filippis-Galdi” festeggia a Salerno la ricorrenza di Santa Cecila patrona dei musicisti

0
169

Il Liceo Musicale “De Filippis-Galdi” di Cava de’ Tirreni onorerà Santa Cecilia, patrona dei musicisti, oggi 22 novembre, partecipando con Orchestra e Solisti (Cesare Noviello, Violino, Suemi Pagliara, Violino, Martina Liguori, Violino, Raffaella Carleo, Canto) al Festival di Santa Cecilia.

Nella Cattedrale di San Matteo a Salerno, si terrà, alle ore 17 di oggi, la ventiduesima edizione del Festival di Santa Cecilia che prevede la partecipazione di musicisti, Cori e Orchestre da tutta la provincia di Salerno.

La storica manifestazione, nata nel 1997 grazie all’idea del soprano Alessandra Totoli, presidente e fondatrice dell’Associazione Amici della Lirica, ha visto nel corso di tutti questi anni la consolidata partecipazione delle corali di tutta la provincia salernitana e diverse volte da altre province e regioni.

Tantissimi musicisti nel corso di questi ventidue anni si sono recati a Salerno per festeggiare la Santa Patrona con il loro canto, la loro musica, la loro dedizione, la loro fede.

Questo festival rimane sicuramente il più antico e longevo Festival di Musica Sacra organizzato a Salerno.

Dalle ore 17.00 si alterneranno Orchestre giovanili, gruppi da camera, corali, musicisti, e tutti insieme, attraverso la musica, doneranno un momento di poesia ed emozione. Al termine del festival, alle ore 19,00 si terrà la Santa Messa, che vedrà l’animazione proprio da parte dei partecipanti al Festival.

L’importante evento, organizzato dall’Associazione culturale FREE SONG e diretto da Alessandra Totoli, vede la Direzione Artistica di Romeo Mario Pepe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.