Cava, domani Antonietta Di Martino riceve la medaglia di bronzo ai mondiali di Doha

0
722

È giunto il grande giorno. Domani pomeriggio 30 settembre Antonietta Di Martino, durante i Mondiali di Doha, alle ore 16 (in Italia saranno le 15) riceverà il bronzo di Berlino 2009 del salto in alto.

La medaglia è stata assegnata all’atleta cavese come conseguenza della squalifica per doping della russa Anna Chicherova, sanzionata nel febbraio 2018. All’Olympiastadion, dieci anni fa, la primatista italiana sfiorò il podio, classificandosi quarta con 1,99 nella gara vinta dalla croata Blanka Vlasic (2,04). Lo stop della Chicherova, allora argento, ha fatto guadagnare una posizione alla tedesca Ariane Friedrich e salire sul podio la saltatrice di Cava de’ Tirreni, che arricchisce così la propria bacheca di successi, già nobilitata da altri due podi mondiali (argento nel 2007 e bronzo nel 2011), dall’argento dei Mondiali indoor 2012 e da un oro (2011) e un argento (2007) agli Euroindoor.
Un grande orgoglio per la Di Martino, che ha portato il nome di Cava de’ Tirreni nel mondo, e per la cittadina metelliana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.