scritto da Carolina Milite - 16 Giugno 2020 15:09

Cava, odissea dell’avvocato Alfonso Senatore: da marzo per il coronavirus bloccato in Sudafrica

l’avvocato Alfonso Senatore

Il noto avvocato cavese Alfonso Senatore è bloccato in Sudafrica da più di tre mesi e non riesce a tornare a casa.

A renderlo noto è lo stesso Senatore che ha inviato una missiva destinata al Presidente della Repubblica, al presidente del Consiglio, al Ministro degli Esteri, nonché a Vincenzo De Luca, a Clemente Mastella, a Gigi Casciello,  a Giuseppe Castiello, ad Antonio Iannone, ad Aldo Patriciello, a Gianluca Cantalamessa e a Federico Conte.

Nella lettera Alfonso Senatore spiega che non riesce a tornare dal Sudafrica, paese in cui va spesso per motivi personali e in cui è rimasto bloccato agli inizi di marzo con l’esplosione della pandemia di Covid-19, per mancanza di voli certi e sicuri, anche pagando prezzi stratosferici.

“Vi scrivo – afferma l’avvocato Senatore – non tanto per me che ho moglie sudafricana, vitto e alloggio garantito, ma per i tanti italiani impossibilitati a rimanere e a pagare prezzi esorbitanti”.

“Tutte le altre nazioni estere – precisa ancora – hanno provveduto anche con aerei militari al rimpatrio, l’Italia ancora no. E’ triste dire che ci sentiamo abbandonati al nostro destino incerto, visto che è arrivato l’inverno e si teme una accentuazione del coronavirus che ci impedirebbe il ritorno a data da destinarsi chissà quando”.

Da qui l’accorato appello dell’avvocato Senatore alle cariche dello Stato affinché intervengano consentendo a lui e agli altri italiani bloccati in Sudafrica di ritornare in patria quanto prima.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.