Il Comune di Cava de’ Tirreni si rifà il look e rinnova il mobilio del Salone di Rappresentanza. Abbiamo fatto la piacevole scoperta ieri mattina, quando ci siamo recati a Palazzo di Città e, affacciandoci alla Sala, abbiamo potuto ammirare nuovi tendaggi alle ampie finestre, divanetti e poltroncine tappezzate con seta in rosso cremisi su cui risaltavano delicati ricami floreali color oro. Un impatto visivo estremamente gradevole che rende giustizia ad un edificio antico (prima era la sede del Teatro Comunale) che pochi altri comuni in Italia possono vantare.
Poco più di un mese fa un articolo pubblicato da Ulisse online aveva fatto notare lo stato di abbandono in cui versavano vecchi divanetti e seggiole consunte, con tessuti strappati che facevano bella vista di sé dinanzi alle tante persone che quotidianamente fruivano della Sala principale per gli scopi più vari (matrimoni, convegni, conferenze etc.)
Fummo anche accusati da qualche lettore di aver pubblicato un articolo “inutile” e poco interessante. Sarà, ma i fatti invece dicono diversamente. Ci piace pensare, infatti, che sia anche un po’ merito nostro e della nostra segnalazione se da Palazzo di Città è partito l’ordine di realizzare il restyling del Salone. In fondo, l’informazione è al servizio del cittadino e la Casa Comunale è la casa di tutti.