scritto da Carolina Milite - 28 Febbraio 2018 16:25

Cava, nuova allerta meteo della Protezione Civile per le prossime ore

E’ stato diramato dalla Sala Operativa Regionale Unificata della Protezione Civile l’avviso di allerta per previste condizioni meteorologiche avverse, con intensi fenomeni a partire dalle ore 20 di oggi, mercoledì 28 febbraio 2018, e per le successive 16 ore.

Si prevedono precipitazioni prevalentemente nevose, localmente anche a quote di pianura, e quota neve in innalzamento nel corso della mattinata.

Gelate interesseranno tutte le quote durante la notte, ma tenderanno ad innalzarsi nel corso della mattinata.

Su disposizione del sindaco, Vincenzo Servalli, come previsto  dalle procedure del piano comunale di emergenza,  continua l’attività della Protezione Civile comunale per effettuare la vigilanza sul territorio cittadino per contrastare il fenomeno delle gelate e delle nevicate ai fini della sicurezza stradale e per evitare possibili condizioni di isolamento.

In relazione alla previsione dell’intensificazione dei venti, è stata disposta la vigilanza delle aree a verde pubblico e delle strutture soggette a sollecitazioni dei venti.

Intanto, dalla Protezione Civile hanno fatto sapere che nelle giornate di lunedì e martedì gli interventi per liberare le carreggiate sono continuati fino a notte fonda, senza interruzione di sosta, con l’ausilio dei mezzi spazzaneve e spargisale. Sono state impiegate oltre 13 tonnellate di sale. Ghiaccio nella notte, soprattutto in frazione.

Massima allerta per le prossime ora. Per ogni evenienza contattare il numero verde 800225156

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.