scritto da Redazione Ulisseonline - 23 Novembre 2016 16:44

Cava, maxi multa della Polizia locale per un cane pit bull incustodito

Questa mattina, mercoledì 23 novembre, alle ore 8.30, gli agenti della Polizia Locale, a seguito di segnalazione, hanno effettuato un operazione di individuazione di un cane di razza pit bull che, in piazza San Francesco, aveva seminato il panico tra i passanti.

La presenza della medaglietta identificativa sull’animale, ha permesso agli agenti intervenuti di risalire al proprietario dell’amico a quattro zampe, al quale è stato comminato un verbale di contestazione per violazione art.1 dell’O.S. n.346 /2012 per omessa custodia e con sanzione amministrativa pecuniaria di €500,00 (cinquecento euro).

All’uomo è stata contestata la mancata custodia del cane, lasciato per strada senza guinzaglio e, di conseguenza, libero di agire indiscriminatamente. L’omessa custodia del cane, avrebbe potuto comportare anche conseguenze gravi ai passanti.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.