Attimi concitati alla stazione di Cava de’ Tirreni dove c’è stato un inseguimento poco dopo le 16 di oggi ponetiggio tra alcuni carabinieri in borghese e un extracomunitario, pare di origine maghrebina.
L’uomo, secondo una prima ricostruzione dei fatti è stato avvicinato dagli uomini delle forze dell’ordine mentre era nel bar attiguo alla ferrovia insieme a una donna. Alla richiesta dei documenti l’extracomunitario, che pare sfuggisse perché sospettato di furto in appartamento, è scappato cercando una via di fuga attraverso i binari. Nella rincorsa sembrerebbe che il carabiniere abbia sparato un colpo in aria e si sia ferito sembra non gravemente, ma non si sa ancora con chiarezza quale sia stata la dinamica dei fatti.
Immediatamente è scattata la caccia all’uomo con le pattuglie dei Carabinieri, della Polizia e anche con l’ausilio di un elicottero che si muove nel perimetro intorno alla stazione in cerca del fuggitivo.