scritto da Redazione Ulisseonline - 20 Novembre 2019 16:33

Cava, l’Ensemble Vocale Barocco del “Galdi” si esibirà a Pompei per la solennità di Santa Cecilia protettrice della musica

L’Ensemble Vocale Barocco del Liceo Musicale “Galdi” di Cava dei Tirreni sarà impegnato il prossimo 22 novembre 2019 presso la Basilica Pontificia di Pompei per la solennità di Santa Cecilia, protettrice della musica, alle ore 19,00.

L’Ensemble vocale e alcuni alunni strumentisti del Liceo animeranno con un repertorio di canti sacri d’autore la Messa Solenne di Santa Cecilia nel luogo di fede, di storia e di cultura fra i più importanti della Campania e del mezzogiorno d’Italia.

Accompagnati all’organo e diretti dal M° Giuseppe Balzano, gli alunni del quarto e quinto anno del Liceo Musicale di canto, violino, clarinetto e violoncello, eseguiranno il Magnificat e il Christus vincit gregoriani, O Salutaris hostia di Ramella, l’Ave Maria attribuita a Caccini, un antico corale irlandese rinascimentale,  Signore sei tu il mio pastore a tre voci dispari di Balzano e altri canti popolari animando anche la viva partecipazione dell’assemblea.

La serata si concluderà con la consueta emozionante chiusura del quadro della Beata Vergine del Rosario di Pompei con il canto popolare dell’ Ave Maria di Lourdes.

L’evento è stato concordato dalla Dirigente Scolastica dott.ssa Maria Alfano con il Rettore del Santuario Mons. Pasquale Mocerino in un clima di preziosa e proficua  collaborazione.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.