Cava, la Croce Rossa impegnata nella distribuzione dei dispositivi informatici agli studenti del Liceo “De Filippis-Galdi”

1
420

Procede la distribuzione dei dispositivi informatici agli allievi del Liceo De Filippis-Galdi di Cava de’ Tirreni.

A coordinare le operazioni la Dirigente scolastica, Maria Alfano, e i volontari del comitato  locale della Croce Rossa, presieduto da Valentino Catino.

L’assegnazione dei tablet, in comodato d’uso,  si è resa necessaria affinché la Didattica a distanza, prevista dal Dpcm del 4 marzo 2020,  possa rivolgersi a tutti gli alunni dei cinque indirizzi dell’Istituto e, pertanto, anche a quelli sprovvisti di strumentazione o che si trovino nelle condizioni di doverla  condividere con familiari impegnati nel telelavoro.

In un clima di festa, nei giorni scorsi, gli operatori dell’Associazione hanno raggiunto gli studenti  nelle loro abitazioni in città coprendo, inoltre, un ampio territorio in considerazione del significativo  pendolarismo della platea scolastica del De Filippis-Galdi: Nocera, Roccapiemonte, Siano, Minori e la costiera amalfitana.

Forte gratitudine è stata espressa dalla preside Maria Alfano che ha interpretato anche  i sentimenti della comunità scolastica tutta. “Questi ragazzi, già pienamente impegnati nell’emergenza da Covid-19, – ha dichiarato –  si sono prestati ad aiutare la scuola dimostrando di essere persone ricche di valori, nonostante la giovane età. Grazie a loro superiamo  parte delle difficoltà davanti alle quali, il 5 marzo scorso,il mondo dell’istruzione è stato posto in modo inatteso”.

Lo ricordiamo, la Croce Rossa di Cava de’ Tirreni è scesa in campo con dedizione e professionalità.

Al trasporto sanitario si è aggiunto, infatti, il servizio di distribuzione di farmaci e mascherine e di spesa a domicilio, di accompagnamento sociale e di aiuto alle persone anziane e con disabilità, per alleviare, proprio alle categorie sociali più fragili, il disagio generato dalle  misure di contenimento del contagio imposte dal Governo.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.