scritto da Carolina Milite - 10 Dicembre 2019 17:41

Cava, il “Simonetta Lamberti” approva in Consiglio comunale: interrogazione del consigliere Enzo Lamberti

foto Gaetano Guida

Giunge in Consiglio comunale la questione riguardante lo Stadio Comunale “Simonetta Lamberti” e i lavori posti in essere dall’Amministrazione comunale per la riapertura del campo sportivo.

A porre la questione nel parlamentino cittadino durante la seduta che si terrà giovedì, a partire dalle ore 16.30, sarà il consigliere comunale Vincenzo Lamberti con una interrogazione a risposta orale sui lavori di adeguamento al “Lamberti”.

“Considerando il non poco disagio che i tifosi e la Cavese stanno affrontando da diversi mesi – ha spiegato Lamberti – dovendo la società aquilotta disputare le gare interne al ‘Menti’ di Castellammare di Stabia, e considerando la giusta ansia e preoccupazione legate al futuro della squadra che deve tornare al più presto a giocare in uno stadio a norma, si intende conoscere i tempi necessari al completamento della realizzazione dei lavori di adeguamentoe di messa in sicurezza dello stadio comunale metelliano”.

La richiesta del consigliere Lamberti, che rispecchia e dà voce alle sempre più pressanti domande dei tifosi della società aquilotta in merito alla vicenda, sarà l’occasione per avere chiarimenti e sapere qual è lo stato dell’arte dei lavori dalla viva voce dei membri dell’Amministrazione comunale.

Già nelle scorse settimane, dalle pagine del nostro giornale, il consigliere Luca Narbone illustrò la situazione e spiegò che una prima parte dei lavori riguardante curva e distinti è in fase di esecuzione, mentre il bando della gara d’appalto per le torri faro sarebbe stato pubblicato entro il mese di dicembre e sarebbero in fase di valutazione soluzioni parallele per ovviare al disagio.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.