scritto da Redazione Ulisseonline - 13 Ottobre 2016 15:57

Cava, il report dell’attivita del Comando di Polizia locale

Nel corso dei servizi di controllo a tutela dell’ambiente e del territorio, nella giornata di ieri,  gli agenti della Sezione Ambiente della Polizia Locale, di concerto con l’Asl, Arpac e Ufficio ambiente del Comune di Cava de’ Tirreni, hanno ispezionato il deposito di carburanti sito alla frazione Santa Lucia, rilevando il mancato trattamento delle acque reflue dagli oli minerali. Un’inadempienza dalla quale è scaturita una notizia di reato a carico del responsabile.

L’attività di controllo del territorio ha prodotto ulteriori rilevamenti di accensione di sterpaglie da parte dei proprietari di fondi agricoli; due cittadini della frazione Santa Lucia, sono stati contravvenzionati con sanzioni amministrative di € 50,00 (cinquanta euro)cadauno.

Nella mattinata di oggi, 13 ottobre, invece, è stata elevata a carico di un commerciante del rione Epitaffio, una sanzione amministrativa di € 500,00 (cinquecento euro), sorpreso dagli agenti della sezione Ambiente della Polizia Locale, a conferire 5 bustoni neri, contenenti rifiuti di varia natura.

Inoltre, per l’attività di contrasto alla affissione selvaggia, sono state contravvenzionate cinque attività che pubblicizzavano eventi e viaggi attraverso locandine abusive.

Insomma, vista la situazione in cui versa la città non è poi molto se questa attività di controllo non viene svolta con intensità e continuità nel tempo, ma comunque è sempre meglio di niente.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.