scritto da Redazione Ulisseonline - 28 Novembre 2019 11:57

Cava, il Piano di Zona avvia il corso di inglese per i beneficiari del Reddito di Cittadinanza

Il Piano di Zona S2 informa che ha avuto inizio presso la School of International Studies srl di Cava de’Tirreni il Corso di lingua inglese a favore dei beneficiari del Redito di Inclusione – Reddito di Cittadinanza.

La formazione della durata complessiva di 100 ore avrà una frequenza di tre volte a settimana, suddivise in quattro ore con un docente di lingua madre e due ore di grammatica inglese.

“L’opportunità formativa offerta è di grande rilievo – sottolinea Antonella Garofalo, assessore alle Politiche sociali del comune di Cava de’Tirreni. I fruitori, infatti, potranno accrescere le conoscenze linguistiche ed implementare il curriculum così da essere competitivi sul mercato del lavoro. È un primo tassello certo ma non di poca importanza”.

“Il corso sarà certificato – ha spiegato Carmen Sorrentino, titolare della School of International Studies srl – e sarà spendibile nel mondo del lavoro dove, come ad esempio nella vicina Costiera amalfitana, vi è grande richiesta di personale che conosca la lingua inglese”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.