scritto da Redazione Ulisseonline - 13 Giugno 2020 12:50

Cava, il Liceo “De FilippisGaldi” al Concorso per giovani musicisti “Saverio Mercadante” di Napoli

La scuola non si ferma. E così il Liceo Musicale “Marco Galdi” di Cava de’ Tirreni, presieduto dalla Dirigente scolastica prof.ssa Maria Alfano, si è distinto con successo al Concorso per Giovani Musicisti “Saverio Mercadante”, bandito dall’Associazione “Officina della Musica”, con il Patrocinio della Regione Campania e del Comune di Napoli, tenutosi, quest’anno, online su piattaforma telematica.

Di pochi giorni fa la ricca premiazione che ha compensato un anno di significative difficoltà dovute alla sospensione delle attività didattiche in presenza imposta dalle misure di contenimento del Covid-19.

Premio di diploma assoluto, dunque, per Nicole Vitale – 100/100 e menzione speciale – violinista del quinto anno, allieva della professoressa Giovanna Niglio e per Davide Maria Rumolo – 100/100 – pianista della classe prima, alunno del professore Maurizio Cogliani.

Diploma di Primo Premio per Francesco Tei – 99/100 –allievo di violoncello della classe seconda del professore Ivan Iannone, per Antonella Di Marino – 97/100 –e per Aurora Casali – 95/100 – alunne del secondo anno di pianoforte della professoressa Anna Squitieri.

Diploma di Secondo Premio, infine,per Alessandro Ragone – 94/100 –del secondo anno della classe di violoncello del professore Ivan Iannone.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.