scritto da
21 Febbraio 2020 07:54
-
Cava, il Consiglio comunale approva la nascita della “Metellia Servizi Cimiteriali”
La Metellia Servizi gemma ed esce dalla dimensione artigianale: con queste parole il sindaco Vincenzo Servalli ha annunciato al Consiglio comunale la nascita della NewCo “Metellia Servizi Cimiteriali s.r.l.”.
Il parlamentino di Cava de’ Tirreni si è riunito ieri pomeriggio ed ha approvato lo schema di statuto della nuova società a partecipazione mista (60% privato; 40% pubblico) che si occuperà di illuminazione votiva, cremazione e servizi funebri (manutenzione ordinaria e straordinaria).
Sono state approvate, nel corso della riunione, anche le linee guida per la gara d’appalto dalla quale scaturirà il partner privato che avrà la concessione per 15 anni.
Il Sindaco ha precisato che il rapporto con l’utenza continuerà a essere di preminenza del Comune, attraverso il suo personale e la Metellia che fungeranno da trait d’union.
Voto contrario da parte del consigliere Marco Galdi che, con gran veemenza, ha ribadito la sua discordanza alla decisione, definendo la privatizzazione una scelta irresponsabile, azzardata a tre mesi dalle elezioni, che porterà solo prebende politiche.
Un nuovo Consiglio comunale si terrà la prossima settimana e avrà come unico punto all’Ordine del giorno il P.U.C. (Piano Urbanistico Comunale).