Cava, il calcio delle Universiadi 2019 sarà ospitato allo stadio Simonetta Lamberti

0
137

A seguito del sopralluogo effettuato dai delegati tecnici internazionali, lo stadio Simonetta Lamberti di Cava de’Tirreni, è stato ritenuto idoneo e scelto, rispetto ad altri stadi della Provincia di Salerno, ad ospitare gli incontri di calcio per le Universiadi 2019.

L’Universiade è una manifestazione sportiva multidisciplinare corrispondente ai giochi olimpici (sia invernali sia estivi) che si svolge già da diversi anni, ogni 2 anni. Vi partecipano studenti iscritti a tutte le università del mondo. Il nome “Universiade”, racchiude i significati di sport, università e universalità.

Nell’incontro tenuto lo scorso martedì 28 febbraio presso l’Azienda Regionale Universiadi, il responsabile tecnico incaricato ha comunicato al nostro Comune che verranno stanziati circa 800 mila euro per adeguare lo stadio al grande evento sportivo, elencando gli interventi necessari per consentire la migliore fruizione della struttura.

Le Universiadi si terranno a Cava de’Tirreni, dal 1° al 10 luglio 2019.

“E’ un risultato di tutto rispetto – dichiara l’assessore allo Sport, Enrico Polichetti. Oltre che un motivo di orgoglio per tutti noi cavesi, l’inserimento del nostro stadio nella lista di quelli utilizzabili per la manifestazione internazionale, è un’occasione unica per rivalutare il nostro stadio. Ci faremo trovare preparati per l’occasione e saremo, come è nel nostro stile, ospitali con tutti i partecipanti”.

Al Comune metelliano, è stato affidato l’incarico di elaborare un progetto di fattibilità che rispecchi le prescrizioni indicate dalla commissione tecnica, al fine di apportare modifiche all’impianto che ospiterà atleti da tutto il mondo, pronti per concorrere alle Universiadi 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.