Cava, ieri sera nella chiesa di San Vito grande successo per il concerto di Natale
Ieri sera, presso la chiesa di San Vito Martire di Cava de’ Tirreni, alle ore 19, si è tenuto il tradizionale spettacolo degli alunni della scuola media della frazione di Santa Lucia in collaborazione con la Direzione didattica del IV Circolo.
Il concerto, diretto egregiamente dal maestro Rino Zagaria, è stato un successone ed è riuscito ad emozionare il pubblico e a permettere a tutti di entrare nell’atmosfera natalizia in prossimità delle imminenti festività.
I brani proposti erano molteplici e in grado di “accontentare” tutti i presenti. Infatti il repertorio ha spaziato in molti generi musicali e in diverse lingue.
Tra i brani in inglese c’erano anche i classici “Jingle Bells” e “We wish you a merry christmas”, in lingua francese è stato cantato e suonato il famosissimo brano “Fa la la la la” e non è mancata la canzone “Feliz Navidad” in lingua spagnola.
Oltre ai tantissimi alunni della scuola media Balzico erano presenti anche le tre classi quinte della scuola primaria del plesso di Santa Lucia.
La serata si è conclusa con gli interventi e gli auguri di buon Natale da parte del parroco della chiesa di San Vito Martire, don Osvaldo Masullo, e dei due dirigenti scolastici, la prof.ssa Gabriella Liberti per il IV circolo didattico e il prof. Ciro Amaro per la scuola secondaria di 1° grado “A.Balzico”.