Cava, grave incidente all’incrocio di viale Marconi: donna ferita rischia di perdere una gamba

0
11630

Brutto incidente tra tre auto poco dopo le ore 12 di oggi. Teatro dello scontro l’incrocio semaforico lampeggiante di viale Marconi. Un pedone è stato investito ed è gravemente ferito a una gamba.

Il tutto si è svolto nel giro di pochi attimi. Una Opel blu scendeva sembra a velocità sostenuta da via Castaldi, come sostengono alcuni testimoni, e non ha dato precedenza a un’Alfa Romeo bianca che proveniva alla sua destra lungo viale Marconi, impattandola sul muso. Nel rimbalzo ha colpito, causando danni abbastanza ingenti, una Mercedes nera che transitava nel senso opposto ed era all’incrocio semaforico.

La donna alla guida della Opel ha poi sbandato verso il marciapiede sul quale, proprio in quel momento, passavano una donna con due bambini che è stata presa in pieno dall’auto. Fortunatamente i piccoli, un maschietto e una femminuccia, sono rimasti illesi, mentre le condizioni della madre, un’insegnante di scuola media sui 40 – 45 anni, sono apparse subito molto serie.

Immediatamente sono accorsi sul posto gli operatori della Croce Bianca che l’hanno trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale Santa Maria dell’Olmo. La prognosi, al momento, registra che la tibia e il perone della gamba sinistra risultano staccati e la fascia muscolare tagliata.

La Polizia Locale è accorsa sul luogo dell’impatto e sta effettuando i rilievi del caso. Dalle prime testimonianze,però, sembrerebbe che la donna al volante della Opel non avrebbe rispettato i vincoli di sicurezza imposti dai semafori lampeggianti all’incrocio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.