Cava, gli Sbandieratori Cavensi giovedì in TV su Food Network

0
228

Andrà in onda giovedì 26 settembre alle ore 22 su Food Network Italia (canale 33 del Digitale Terrestre e 416 di Sky) la nuova puntata de “I Diari della Forchetta” condotta dalle sorelle Marisa e Gigi Passera e dedicata agli Sbandieratori Cavensi e alla città di Cava de’ Tirreni.

Registrata la scorso maggio tra il borgo porticato, il Convento di San Francesco e Sant’Antonio ed altre località della città, la puntata vedrà l’arrivo delle sorelle Passera, nel corso del loro viaggio per l’Italia, a Cava de’ Tirreni per conoscere la comunità degli Sbandieratori Cavensi i quali le accompagneranno alla scoperta della città e delle sue tradizioni culinarie.

Presente alla trasmissione anche la storica Pasticceria Tirrena dove le due sorelle potranno apprendere l’antica ricetta del confettone, tipico della tradizione cavese.

Ancora una volta dunque l’Ente Sbandieratori Cavensi promuoverà a livello nazionale la storia e le tradizioni, in questo caso prettamente culinarie, della città di Cava de’ Tirreni, augurandosi, sulla scia delle ultime vicende che lo hanno interessato, che questo possa ulteriormente contribuire al riconoscimento della valenza delle proprie attività e della propria storia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.