Cava, frana alla Petrellosa: Vincenzo Lamberti chiede il senso unico alternato

0
95

“Per alleviare ai disagi dei residenti della località Patrellosa è opportuno, se le condizioni tecniche e di sicurezza lo consentono, istituire un senso unico alternato per consentire il passaggio  dei veicoli nel tratto interessato dal cedimento di un costone roccioso”.

A fare tale richiesta è Vincenzo Lamberti, consigliere e assessore comunale nelle passate amministrazioni cavesi e punto di riferimento per gli abitanti delle frazioni di Sant’Anna e Santa Lucia. La richiesta di Lamberti giunge all’indomani del franamento di una porzione di terreno che si è staccato dalla parete rocciosa, all’altezza circa del civico n. 47 di via Petrellosa, precipitando sulla carreggiata. La frana ha costretto gli uomini della protezione civile di Cava de’ Tirreni a intervenire insieme ai vigili del fuoco e a decidere per la chiusura della strada.

“Nel mentre che si provve alla messa in sicurezza della zona – continua Lamberti – in tal modo si alleviano disagi ai residenti. Chiedo all’Amministrazione comunale e a chi di competenza di attivarsi per trovare una celere soluzione, benchè provvisoria, in attesa di una risposta definitiva alla problematica”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.