scritto da Carolina Milite - 08 Gennaio 2021 16:24

Cava, frana alla Petrellosa: Vincenzo Lamberti chiede il senso unico alternato

“Per alleviare ai disagi dei residenti della località Patrellosa è opportuno, se le condizioni tecniche e di sicurezza lo consentono, istituire un senso unico alternato per consentire il passaggio  dei veicoli nel tratto interessato dal cedimento di un costone roccioso”.

A fare tale richiesta è Vincenzo Lamberti, consigliere e assessore comunale nelle passate amministrazioni cavesi e punto di riferimento per gli abitanti delle frazioni di Sant’Anna e Santa Lucia. La richiesta di Lamberti giunge all’indomani del franamento di una porzione di terreno che si è staccato dalla parete rocciosa, all’altezza circa del civico n. 47 di via Petrellosa, precipitando sulla carreggiata. La frana ha costretto gli uomini della protezione civile di Cava de’ Tirreni a intervenire insieme ai vigili del fuoco e a decidere per la chiusura della strada.

“Nel mentre che si provve alla messa in sicurezza della zona – continua Lamberti – in tal modo si alleviano disagi ai residenti. Chiedo all’Amministrazione comunale e a chi di competenza di attivarsi per trovare una celere soluzione, benchè provvisoria, in attesa di una risposta definitiva alla problematica”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.