Cava, domani sera al Convento dei frati cappuccini “San Felice” il Concerto per la Pace

0
277

L’evento di solidarietà pro Congo, giunto alla sua decima edizione, quest’anno nell’ambito della  Rassegna “Ponti di Note”, organizzata dall’Associazione Sofy Music, confermerà il suo obiettivo di divulgare pace e speranza con uno spettacolo etico del gruppo musicale “I Soul Six”.

Il Concerto per la Pace,  organizzato con il patrocinio del Comune di Cava de’ TIrreni,, dalle associazioni Pietre Vive e Sofy Music, venerdì 29 dicembre alle ore 19 nel Convento dei frati cappuccini “San Felice”, ricalcherà le atmosfere introspettive dell’omonimo disco “ Sacro e Profano” con i celebri brani tradizionali legati al sentire “popolare” del Natale, che verranno  rielaborati in modo fresco ed inedito con contaminazioni soul e swing.

Il repertorio sarà arricchito da brani di Gospel e Soul di contenuto e riflessione, legati all’Accoglienza e all’Immigrazione.

Tematiche sociali necessarie per diffondere principi di solidarietà e di integrazione, per questo motivo l’IIS “DellaCorte-Vanvitellicoinvolgerà con l’alternanza scuola-lavoro i propri alunni del settore turismo, che svolgeranno il  loro percorso  annuale con attività di volontariato previste dall’associazione Pietre Vive.

Durante la serata sarà possibile lasciare un’offerta libera, che sarà  devoluta a favore dei progetti di Scolarizzazione e di Prevenzione dell’aids  nella Repubblica democratica del Congo dell’animazione missionaria dei frati cappuccini.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.