Cava, domani l’accensione dell’albero di Natale
Conto alla rovescia per l’accensione dell’albero di Natale a Cava de’ Tirreni che verrà ufficialmente illuminato domani, martedì 8 dicembre, giorno della festa dell’Immacolata Concezione, alle ore 18.
L’albero, alto 15 metri, è stato posizionato come da tradizione in piazza Duomo, nel cuore della cittadina metelliana tanto caro a tutti i cavesi. In un primo momento il sindaco Servalli aveva ipotizzato di posizionarlo in piazza Abbro per evitare assembramenti, ma evidentemente il nostro Primo cittadino ha avuto un ripensamento, un per così dire “ravvedimento operoso”, dopo che in molti avevano palesato di non trovare logico questo spostamento visto che il centro del commercio cavese è piazza Duomo.
E le luminarie servono, oltre che per rallegrare gli animi in questo Natale così diverso dagli altri, anche per dare una spinta propulsiva al commercio che sviluppa lungo il corso cittadino e che tante difficoltà sta incontrando a causa degli stop forzati dovuti al lockdown.
L’installazione dell’albero è quasi terminata e già sui social si sono scaricati i pareri e i commenti dei cavesi in merito all’estetica della struttura. E, come sempre, la città appare divisa tra la fazione a cui piace e quella che lo trova brutto.
Ecco alcuni commenti che abbiamo raccolto:
Valentino Pascale: “Praticamente quest’albero riassume un po’ la situazione attuale in Italia…SPENNATI”.
Giacomo Bisogno: “Possibile mai che con la gravità del particolare momento storico , non abbiamo nulla di meglio da fare che lamentarci della bellezza dell’albero di Natale? Credo che dovremmo preoccuparci di ben altro e semmai mostrare un maggiore senso civico”.
Giovanna Galise: “Caro Sindaco, rispecchia proprio l’animo dei cavesi! Ma ci accontentiamo”.
Mena Bottiglieri: “Ma che popolo di lamentosi, non vi va mai bene niente”.
Giorgio Apicella: “Finalmente l’antenna 5g a Cava de’ Tirreni”.
Cinzia Lodato: “Bello e semplice, un piccolo segno, come la rinascita che aspettiamo“.
Paolo Cafaro: “Non avete capito niente. Questo è Geeg Robot, tempo che gli lanciano i componenti”.