scritto da Carolina Milite - 13 Settembre 2019 20:41

Cava, divampa incendio a San Pietro

Foto tratta da profilo Facebook

Arbusti e macchia mediterranea in fiamme nella frazione di San Pietro. I vigili del fuoco sono al lavoro per spegnere le fiamme ed evitare che l’incendio si propaghi e raggiunga le vicine abitazioni.

La zona interessata, per l’esattezza, è quella che da San Pietro conduce alla località Croce, in via Michele Di Florio. Secondo le testimonianza di alcuni abitanti della zona, essi stessi alle prime avvisaglie sono intervenuti per bagnare l’erba secca adiacente alle abitazioni.

Allertati immediatamente, la Protezione civile è stata la prima ad accorrere, quindi  i vigili del fuoco sono accorsi prontamente a sirene spiegate, insieme alle Forze dell’Ordine e agli altri mezzi di pronto Soccorso, e stanno provvedendo alle operazioni di spegnimento.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.