scritto da Carolina Milite - 23 Novembre 2021 18:08

Cava de’ Tirreni, tornano giovedì le Giornate Mediche “Città di Cava de’ Tirreni”

Al via da giovedì 25 novembre la XII edizione delle Giornate Mediche “Città di Cava de’ Tirreni”.

Obiettivo del convegno, che si terrà anche il 3 e il 4 dicembre, è la creazione di una sinergia tra tutte le figure professionali sanitarie operanti nel nostro territorio. Il fine del congresso è quello di rendere possibile una vera integrazione tra gli operatori attraverso la creazione di protocolli e linee guida condivisi con la consapevolezza che, laddove si crei un sistema organizzato partecipato, la qualità delle prestazioni erogate diventa migliore e conseguentemente il cittadino usufruisce di buona sanità.

La struttura del Convegno segue lo storico canovaccio che lo reso un appuntamento di successo nel corso degli anni, con sessioni dedicate all’aggiornamento medico, finalizzate a una elaborazione di modelli di assistenza sanitaria adeguati per la nostra realtà.

La cifra che identifica questa edizione è l’aggiornamento su farmaci e tecniche diagnostiche innovative con un taglio finalizzato alla comprensione e condivisione da parte dei medici territoriali.

Iscrizioni al Congresso
L’iscrizione al Congresso è gratuita.
Ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione

Discipline accreditate
Medici chirurghi tutte le specializzazioni, Psicologi, Infermieri, Biologi, Farmacisti

Comitato Organizzatore
Presidente: Dott.ssa Rossella Lamberti

Responsabili scientifici
Dott.ssa Rossella Lamberti
Dott.ssa Concetta De Rosa
Dott. Vittorio Salvatore

 

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.